Pagine

lunedì 18 novembre 2019

MARMELLATA DI PERE E ZENZERO


Buongiorno e buon inizio settimana, oggi vi propongo una ricetta facile facile! Adoro fare le marmellate e questa è decisamente una delizia. Io la utilizzo per accompagnare i formaggi, la carne ma va benissimo anche per la preparazione di crostate o biscotti. Lo zenzero gli conferisce un gusto leggermente speziato e potete abbondare o meno nella preparazione di questa marmellata a seconda dei vostri gusti. Io l'ho messa nei vasetti sterilizzati per conservarla o regalarla come pensierino di Natale. Vi auguro una piacevole giornata, ciaoooo! 


INGREDIENTI:
1kg di pere
450 gr di zucchero
Succo di mezzo limone
1 pezzetto di zenzero

 

In una pentola mettete le pere sbucciate e tagliate a pezzetti con lo zucchero, il succo del limone e lo zenzero sbucciato e grattugiato. Fate bollire per circa mezz'ora, togliete la schiuma che si forma in superficie con una schiumarola. Con un frullatore ad immersione frullate tutto e riportate sul fuoco. Fate la prova del piattino, ovvero mettete un cucchiaio di marmellata sul piattino se avrà la consistenza che a voi piace è pronta! 


1 commento:

  1. rieccomi ho provata per la prima volta questa marmellata in un ristorante e devo dire che mi e piaciuto un sacco e perchè no la potrei provare a farla che dici se mi salvo la tua ricetta :-) .. grazie da lia

    RispondiElimina