Pagine

venerdì 27 luglio 2012

LE NATURELLE.......NUOVA COLLABORAZIONE!

DSCN0039

Buongiorno e buon Venerdì, oggi vi mostro la mia nuova collaborazione con Le Naturelle, prodotte dal gruppo Eurovo, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti. Le Naturelle sono uova 100% italiane prodotte da allevamento a terra, all'aperto, bio e in batteria. Per un regime alimentare sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto. Le uova Le Naturelle sono deposte da galline allevate in condizioni ottimali per la loro salute, garantendo la genuinità e la prelibatezza dei sapori. Le uova sono un'ingrediente fondamentale per i miei piatti. Le Naturelle sono ideali per dolci e piatti salati ma con il loro gusto sono perfette sode accompagnate da una semplice insalata. Visitate il sito Le Naturelle, troverete una vasta gamma di prodotti, tutti da scoprire e provare. Vi auguro un piacevole fine settimana, ciao ciao!

DSCN0068



le naturelle



naturelle



giovedì 19 luglio 2012

MUFFIN AL CIOCCOLATO COLORATISSIMI

DSCN0018

Buongiorno, oggi vi propongo un dolcetto colorato e goloso. Ieri per festeggiare l'onomastico del mio piccolo Federico abbiamo preparato insieme questi muffin allegri e cioccolatosi, una vera delizia. Sono semplicissimi da preparare, li ho decorati con gli smarties, aiutata da Federico e Salvatore, ma è possibile utilizzare cocco colorato, pasta di zuccchero, mandorle o ciò che più piace. A Federico sono piaciuti tantissimo, vi auguro una piacevole giornata ciao ciao!

DSCN0013

vassoio rotondo dorato I Cook Cake

INGREDIENTI :
140 gr di farina
220 gr di zucchero
4 uova
100 gr di burro + un pezzetto per sciogliere il cioccolato
150 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievito per dolci S. Martino
1 pizzico di sale Gemma di mare

per decorare:
nutella
smarties colorati

DSCN9996
Con una frusta elettrica sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere un pizzico di sale, la farina, il lievito. A parte sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato con un pezzetto di burro e unirlo al composto. Mescolare bene.


DSCN0004
Riempire i pirottini per circa 3/4, e metterli in forno caldo ventilato a 180°  per circa 20 minuti. Controllare con uno stuzzicadenti la cottura. Lasciare raffreddare.


DSCN0007
Decoriamo: spalmare un velo di nutella e attaccare gli smarties. Pronti e golosissimi!

DSCN0025

giovedì 12 luglio 2012

ASDOMAR.....CONTINUA LA COLLABORAZIONE!

DSCN9925

Buongiorno, che caldo che fa! oggi vi mostro le foto dei favolosi prodotti che  Asdomar mi ha omaggiato. continua la collaborazione con  quest''azienda famosa  che dà al consumatore prodotti di altissima qualità, grazie alle materie prime, alla lavorazione accurata, all'aspetto e al gusto strepitoso. Una vasta gamma di prodotti, tutti da scoprire e assaggiare. Vi consiglio di visitare il sito di Asdomar, troverete tanti prodotti buonissimi da gustare in semplicità o per arricchire ogni vostro piatto. Vi auguro una piacevole giornata, nella speranza che il caldo allenti un pò la morsa, ciao ciao!

asdomar



DSCN9926



DSCN9932

lunedì 9 luglio 2012

INSALATA DI CARNE CON CIPOLLA ROSSA E POMODORO

DSCN9899

Buon Lunedì, inizia un'altra settimana di super caldo e cucinare non è facile. In freezer avevo un tocco di carne per bollito, ma l'idea di brodo non mi entusiasmava, così ho pensato ad una bella insalata fresca e  saporita. E' stata un vero successo, tanto gusto e anche poche calorie! via auguro una piacevole giornata, ciao ciao.

DSCN9893

INGREDIENTI:
1 tocco di carne per bollito circa 1 Kg
sedano, carote e cipolla
4 pomodori
2 cipolle rosse
2 pugnetti di olive denocciolate
200 gr di giardiniera sott'aceto
olio extravergine d'oliva
foglie di basilico

DSCN9871

Bollire la carne con carote, sedano e cipolla. A fine cottura scolarla bene, togliere il grasso e tagliarla a cubetti


DSCN9872

Unire alla carne i pomodori a cubetti e la cipolla affettata, precedentemente strizzata con sale e sciacquata.


DSCN9875

Aggiungere le olive e il basilico.

 

DSCN9876

Completare con i sottaceti e condire con olio evo. Io non aggiungo sale perchè la cipolla è stata strizzata con il sale e anche se viene sciacquata rimane saporita. Pronta da gustare!
DSCN9892

lunedì 2 luglio 2012

SALSA ALLO YOGURT CON SENAPE ED ERBA CIPOLLINA

DSCN9909

Buongiorno, ricomincia un'altra settimana! oggi vi propongo un'altra versione di salsa allo yogurt, veloce e gustosa. Io l'ho utilizzata per condire i fagiolini bolliti ma è perfetta per altre verdure, insalate o carne. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!

DSCN9915

INGREDIENTI :
2 vasetti di yogurt bianco non zuccherato
2/3 cucchiaini di senape
1 ciuffetto di erba cipollina fresca
1/2 cucchiaino di aglio in granuli Tec-Al
1 pizzico di sale Gemma di Mare

DSCN9900
Svuotare lo yogurt in una ciotola, aggiungere la senape, l'aglio, il sale e l'erba cipollina tritata. Mescolare bene. Condire i fagiolini precedentemente bolliti. Pronti da gustare!

DSCN9906