Pagine

martedì 26 giugno 2012

LO CONTE-LE FARINE MAGICHE E DECORI'......CONTINUA LA COLLABORAZIONE

DSCN9934

Buon Pomeriggio, continua la collaborazione con Lo Conte - Le farine magiche e Decorì. Grazie ai loro fantastici prodotti ho preparato in questi mesi sempre qualcosa di speciale da portare in tavola. La famosa azienda propone tante novità per le vostre ricette dolci e salate. Visitate il sito di Lo Conte troverete tutto quello che vi serve per preparare ogni giorno qualcosa di buono e goloso. Vi auguro una piacevole serata, ciao ciao!

loconte

DSCN9936
Il pacco conteneva: farina per pane nero, Kit per Cake design (Pasta di zucchero, formine e colori), farina di riso.


DSCN9940
Cocco colorato e scorza di arancia in polvere

mercoledì 20 giugno 2012

PACCHERI CON PESTO E RICOTTA

DSCN9775

Salve, buon Mercoledì, uhhhhhhhh che caldo che fa! Oggi vi propongo una ricetta facile facile, un primo davvero delizioso. Io ho preparato il pesto seguendo la mia solita ricetta che trovate qui, con la sola differenza che ho sostituito noci e pistacchi con le mandorle. Utilizzate la vostra ricetta di pesto o semplicemente un pesto già pronto per rendere tutto ancora più veloce. Ovviamente ho utilizzato il basilico del mio orto, che soddisfazione! Vi auguro una piacevole serata, ciao ciao.

DSCN9784
INGREDIENTI:
250 gr di paccheri alle germe di grano Morelli
6/7 cucchiai di pesto verde al basilico, la ricetta la trovate qui
200 gr di ricotta
DSCN9771

Preparare il pesto verde. Cuocere i paccheri. Contemporaneamente unire pesto e ricotta, far amalgamare bene e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Scolare i paccheri e condirli con il pesto e ricotta. Semplicissimi e buonissimi!
DSCN9776

sabato 16 giugno 2012

TONNO IN AGRODOLCE CON UVA SULTANINA

foto1 089

Buongiorno e Buon Sabato, eccomi qui, finalmente dopo tanti giorni con una ricetta. Oggi vi propongo una ricetta che adoro, e da buona siciliana impazzisco per l'agrodolce. E' periodo di tonno e quindi non posso non prepararlo in agrodolce. Alla classica ricetta ho solo aggiunto l'uva sultanina, un risultato eccezionale. Vi auguro un piacevole week-end, ciao ciao!

foto1 108

INGREDIENTI :
3 fette di tonno fresco
3 grandi cipolle
2 cucchiai di uva sultanina
qualche foglia di menta
1 bicchiere di aceto
1 bicchiere di zucchero
olio extravergine d'oliva
sale
foto1 084
In una padella calda arrostire le fette di tonno, metterle da parte.

foto1 085
Prepariamo la cipolla in agrodolce: tagliare a fette le cipolle e soffriggerle in olio evo. Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua, salare.

foto1 086
Quando la cipolla si è appassita unire le foglie di menta, l'aceto e lo zucchero (aggiustate lo zucchero a vostro piacere). Far cuocere qualche minuto per lasciar evaporare l'aceto e sciogliere lo zucchero.

foto1 087
Pochi minuti prima di spegnere il fuoco unire l'uva sultanina e il tonno. Far insaporire il tutto. Pronto da gustare!
foto1 088


mercoledì 6 giugno 2012

PYTTIPANNA CON SALSA ALLO YOGURT

foto1 132

Buongiorno e buon Mercoledì, oggi vi propongo un piatto tipico della cucina svedese. Ho visto la ricetta nel programma di Benedetta Parodi e mi ha subito incuriosita. Il Pyttipanna può essere preparato con diversi tipi di carne, si possono usare patate fritte o bollite, insomma è un piatto ideale per riciclare degli avanzi. L'ho personalizzato un pò con la salsa allo yogurt che preparo di solito quando faccio il kebab. Il risultato è veramente sorprendente, buonissimo, vi consiglio di provarlo. Vi auguro una piacevole giornata cioa ciao!

foto1 145


INGREDIENTI :
4 patate medie
2 cipolle
1 petto di pollo intero circa 500/600 gr
100 gr di pancetta dolce
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
per la salsa allo yogurt guardare qui

foto1 128
Tagliare a tocchetti piccoli le patate e friggerle in padella con poco olio, salare. Mettere sulla carta assorbente.

foto1 129
Far soffriggere la cipolla tagliata a dadini non troppo piccoli. Quando la cipolla è quasi cotta unire la pancetta, fare dorare anche lei. Mettere da parte su un piatto.

foto1 130
Anche nella stessa padella con un filo d'olio evo far cuocere il pollo tagliato a tocchetti.

 
foto1 131
Quando il pollo sarà ben cotto, unire le patate, la cipolla con la pancetta, mescolare. Aggiustare di sale e se piace aggiungere un pizzico di pepe. Condire con salsa allo yogurt se piace. Pronto da gustare!
foto1 133