Pagine

venerdì 28 ottobre 2011

PIACERI MEDITERRANEI........NUOVA COLLABORAZIONE!


Buongiorno, è arrivato un pacco........... Piaceri Mediterranei, tutti i segreti di un'alimentazione senza glutine, sana, gustosa ed equilibrata che si rifà al modello della cucina mediterranea. Non cucino mai gluten-free, e non va bene mi sono detta. Quindi grazie ai prodotti di questa azienda sfiderò le convenzioni e comincerò a cucinare anche io senza glutine, in maniera gustosa e salutare. Piaceri Mediterranei offre un assortimento ampio e adatto a soddisfare ogni bisogno di varietà nell'alimentazione, una gamma completa ed articolata: pasta, pane e sostituti, biscotti e dolcetti, torte e snack. Ogni prodotto è di eccellente qualità e contiene solo materie prime e ingredienti selezionati. Inoltre sono molto contenta di essere stata scelta per partecipare al progetto " Una ricetta tira l'altra " . In anteprima nel pacco ho trovato una confezione di ognuna delle nuove tipologie di pasta senza glutine: pasta alla farine di mais, pasta alla farina di riso semigreggio e  pasta alle tre farine. Sono tutti prodotti che arriveranno sul mercato nelle farmacie solamente tra un mese. L'idea è quella di preparare un ricettario dedicato alla pasta senza glutine che parli la voce di chi cucina gluten free in casa.Quindi dovrò preparare una ricetta da inserire nel ricettario. All'iniziativa partecipano altri foodblogger. In una prima fase ogni piatto sarà proposto sulla pagina di facebook e sul sito dedicato alla pasta. In una seconda fase tutti potranno inserire le proprie ricette in tema di pasta senza glutine su Facebook dove verrà creata una galleria con tutte le proposte e dove le ricette potranno essere condivise, commentate e votate. Le ricette più votate entreranno nel ricettario di Piaceri Mediterranei. Mi metterò subito all'opera.
Visitate il sito di Piaceri Mediterranei, il piacere è tutto vostro.
vi auguro una piacevole giornata ciao ciao!
.

 



mercoledì 26 ottobre 2011

TORTA SALATA COLORATISSIMA CON VERDURE E BACON


Buongiorno, il tempo fuori non promette nulla di buono, credo che stia per arrivare la pioggia, brrrrrrrr sento pure freddo! prosegue la mia lunga lunga preparazione di frutta di martorana, impasta, fai le forme, dipingi... e poi ancora impasta, fai le forme, dipingi.....e poi e poi e poi. Tuttavia ad intervalli cucino anche qualche cosa di buono, come questa torta salata colorata, semplice e deliziosa. Dopo aver cucinato e fritto ho ripulito tutto con lo sgrassatore Emulsio-il Salvambiente, tutto splende e profuma di pulito.Vi mostro le foto del mio tavolo del salotto pieno pieno di frutta di martorana, e questa è solo una parte. Vi auguro una piacevole giornata, io ritorno ad impastare........e poi poi, ciao ciao!



INGREDIENTI :
1 rotolo di pasta sfoglia
500 gr di zucca rossa
1 melanzana
1 zucchina genovese
1 cipolla
250 gr di bacon
250 ml di besciamella Gran Cucina
2 cucchiai di grana grattiggiato
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
olio per friffere
buccia di melanzana per decorare
fette di pomodoro per decorare

Tagliare a dadini le verdure, compresa la cipolla. Conservare la buccia della melanzana. Friggere le verdure in abbondante olio, scolarle bene. Tagliare a striscioline la buccia di melanzana e friggerla.


In una padella, con un filo d'olio far rosolare appena il bacon.



Unire le verdure, salare e pepare a piacere.



Aggiungere la besciamella, cuocere per pochi minuti. Unire il grana grattuggiato.












Srotolare la sfoglia e sistemarla con la sua carta forno in una teglia. Versarvi dentro il composto di besciamella e verdure. Mettere in forno caldo a 180° ventilato. Quando i bordi si dorano la torta è pronta. Decorare con le bucce di melanzana fritte e qualche fetta di pomodoro. Semplice e gustosissima!

martedì 25 ottobre 2011

LIFE - I PRODOTTI DEL SOLE...................NUOVA COLLABORAZIONE


Buongiorno, ecco un'altra interessantissima collaborazione con la Life, azienda che seleziona con esperienza e professionalità i frutti più preziosi provenienti da ogni parte della terra. Sapore e tradizione vengono valorizzati in ogni prodotto. I prodotti Life possono essere gustati in semplicità oppure possono arricchire ogni nostro piatto dolce o salato. Una vasta gamma di specialità, come le prugne della California, i datteri della Tunisia, le noci di Sorrento, le nocciole del Piemonte e l'uva del Cile, e tanto altro ancora che potete scoprire visitando il sito della Life-i prodotti del sole. Inoltre sono molto contenta di sostenere la nuova iniziativa Amici di pentola che la Life ha realizzato. Un club che promuove i prodotti Life e la buona cucina, e io nè faccio già parte. Cosa aspetti? visita il club e corri subito ad iscriverti. Vi auguro una picevole giornata, ciao ciao!


                                                
 
iscriviti al club

                                                          
Uva passa Cilena e pinoli



farina di cocco, farina di mandorle, farina di nocciole



Pere madernassa


castagne cotte e pelate

lunedì 24 ottobre 2011

DESSERT CON YOGURT AL MELONE E FRUTTA


Buon Lunedì! ricomincia un'altra settimana. Oggi vi propongo un dessert semplice, leggero e goloso. I dolci con lo yogurt mi piacciono veramente tanto. Io ho utilizzato yogurt al melone ma per questa ricetta si può utilizzare qualsiasi altro gusto. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!


INGREDIENTI :
2 vasetti di yogurt al melone
250 gr di panna montata SprayPan
Frutta mista - 2 pesche, 2 pere, 15 chicchi d'uva, 3 prugne
2 cucchiai di miele
cacao in polvere per decorare











Sbucciare la frutta e tagliarla a dadini.



Mettere la frutta in una padella con il miele. Lasciar cuocere una decina di minuti. Lasciar raffreddare.



Mettere lo yogurt in una ciotola con la panna.


Mescolare panna e yogurt.












Mettere nel piatto due cucchiai di frutta, due di crema, spolverare con il cacao, e ultmare con un chiccho d'uva. Pronto, golosissimo!

venerdì 21 ottobre 2011

ORECCHIETTE AL POMPELMO ROSA

 Buongiorno, che giornate piene di impegni, lavoro e frutta di martorana, eh si sono già all'opera per preparare la frutta di martorana: impasta, fai le forme, colora, insomma un bel dafare, ma a me piace tanto, direi che è anche rilassante. L'anno scorso nè ho venduto circa 50 Kg, quest'anno siamo sulla buona strada, ho già tanti ordini.
Il primo che vi propongo è eccezionale, semplice e di una bontà estrema. Con queste orecchiette partecipo al contest Pasta solo Pasta di Atmosfera Italiana.




INGREDIENTI:
il succo di due pompelmi rosa
3 fette di pompelmo rosa tagliato a dadini
200 ml di panna a bassso contenuto di lattosio Via lat
1 noce di burro
2 cucchiai di grana grattuggiato
sale e pepe
foglie di menta per decorare


Cuocere le orecchiette e contemporaneamente preparare il condimento. Versare il succo del pompelmo in una padella, unire il burro e qualche dadino di pompelmo rosa. Far sciogliere il burro.



Aggiungere la panna e un pizzico di sale, mescolare bene. Spegnere il fuoco.












Scolare le orecchiette e versarle nel condimento. Far insaporire, unire il parmiggiano e se piace il pepe. Ultimare con i cubetti di pompelmo. Pronta e gustosissima!

mercoledì 19 ottobre 2011

EMULSIO-IL SALVAMBIENTI.................NUOVA COLLABORAZIONE!


Buongiorno è arrivato un pacco! qualcuno ha pensato di aiutarmi a ripulire.....finalmente! la Sutter azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti di qualità per la pulizia, mi ha contattata e così mi ha detto : "Dopo una tua ricetta, Sutter ti dà una mano a ripulure", sono stata felicissima e senza alcuna esitazione ho accettato. Mi hanno proposto la linea Emulsio-il salvambiente, e in particolare lo sgrassatore, strumento indispensabile alla pulizia della cucina e dei fornelli dopo aver preparato una delle mie ricette. Emulsio - il Salvambiente è la prima linea di detergenti in ricariche concentrate 100% idrosolubili e biodegradabili. Il flacone lo riutilizzi tantissime volte e compri solo le ricariche, così risparmi e in più riduci gli imballi in plastica aiutando l'ambiente. Il pacco conteneva anche altri prodotti della linea Emulsio, tutti di grande qualità e indispensabili per la pulizia e la cura della casa. Da oggi, dopo aver preparato una mia ricetta ci sarà Emulsio-il Salvambiente ad aiutarmi a ripulire, e io sarò più felice. Ogni donna lo sà. Tornare a casa e trovare tutto in ordine e splendente è meraviglioso! Quindi, provate anche voi la linea Emulsio - il Salvambiente dopo ogni vostra ricetta, ripulirete con efficacia e praticità.vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!

Cerchi forza sgrassante? ecco il Salvambiente sgrassatore. la potente formula supermarsiglia, efficace al 100% su unto, grasso e sporco ostinato. La ricarica, piccola e utile, basta scioglierla in acqua, così da riutilizzare il flacone, risparmiare e aiutare l'ambiente.



Nel pacco c'erano anche le ricariche di Emulsio pavimenti e vetri. Emulsio il Salvambiente Pavimenti è forza pulente al 100% su tutti i tipi di pavimento, al profumo di lavanda e agrumi. Emulsio il Salvambiente vetri è una formula multiuso, efficace al 100% dove serve il pulito brillante senza aloni.

lunedì 17 ottobre 2011

RISO VENERE CON SPARACELLI


Buon Lunedì, ricomincia un'altra settimana! Oggi risotto venere con sparacelli. Mi piace tantissimo il risotto, ma non avevo mai provato la qualità di riso Venere. Ho utilizzato quello dell'azienda Gli Aironi e sono rimasta favorevolmente colpita, gustoso e saporito, di grande qualità, un'ottima alternativa al classico riso bianco. Nella mia dispensa da oggi non manchera il riso Venere, provatelo!
una piacevole giornata a tutti, ciao ciao!


INGREDIENTI :250 gr di riso Venere "Gli Aironi"
1 kg di sparacelli
1 cipolla scalogno
2 dadi
50 gr di burro
3 cucchiai di grana grattuggiato
olio extravergine d'oliva


Bollire gli sparacelli in abbondante acqua. Quando saranno cotti scolarli.


Soffriggere lo scalogno tagliato piccolo con olio extravergine d'oliva.



Unire il riso e lasciarlo tostare. a parte ho preparato del brodo con i dadi.



Aggiungere il brodo poco per volta. Lasciar cuocere per circa 35/40 minuti. Aggingendo brodo.



A metà cottura unire gli sparacelli a pezzetti, lasciatene un pò da parte per la decorazione. Mescolare.



Quando il riso raggiunge la giusta cottura, unire il burro e mantecare il riso.



Aggiungere il grana, aggiustare di sale e se piace aggiungere una spolverata di pepe. Pronto da gustare!